Lepisodio si è verificato poco dopo la mezzanotte in via Maria Renazzi, nella zona dellAurelio.
Due persone, dopo aver infranto il vetro di una macchina, con lintento di rubarla, sono stati sorpresi dal proprietario, il quale, dopo averli messi in fuga, li ha inseguiti.
Raggiunti dopo alcune centinaia di metri, i due hanno reagito ingaggiando una colluttazione con la vittima riuscendo a divincolarsi e ad fuggire di nuovo.
Luomo però non si è dato per vinto ed ha continuato ad inseguirli.
Giunti in una strada senza uscita i due malviventi sono tornati indietro incrociando nuovamente la vittima.
Preoccupati per un possibile arrivo della Polizia, da li a poco, hanno proposto allo stesso di lasciarli andare offrendo in cambio la riparazione dellauto che avevano tentato di rubargli.
Temendo che i due potessero fuggire di nuovo, prima che arrivassero gli agenti, il malcapitato ha finto di accettare la proposta e dopo aver annotato il numero di cellulare di uno dei due li ha lasciati andare, senza mai perderli di vista. Dopo pochi istanti l equipaggio del Commissariato Aurelio, giunta sul posto a seguito della segnalazione al 113, su indicazione della vittima e a seguito dellennesima colluttazione, è riuscito a bloccare i due e ad identificarli per R.P., cittadino lituano di 30 anni e V.P., estone di 23.
Accompagnati in ufficio i due sono stati dichiarati in arresto e questa mattina saranno giudicati per direttissima. Rapina impropria laccusa da cui dovranno difendersi.